Home · Parametri APN Fastweb per la configurazione internet

Parametri APN Fastweb per la configurazione internet

Fastweb è un operatore MVNO di telefonia mobile italiano. Per accedere alla rete mobile di Fastweb, è fondamentale effettuare la configurazione internet utilizzando l'APN Fastweb corretto.
Se hai una SIM Fastweb, la configurazione internet dovrebbe avviarsi automaticamente una volta inserita nel tuo smartphone. Tuttavia, per gli operatori MVNO che non dispongono di una propria porzione di rete, è sempre necessaria la configurazione internet manuale dell'APN quando si inserisce per la prima volta la SIM.
L'APN è un termine tecnico che indica il nome dell'access point attraverso il quale si procede alla configurazione internet sul tuo che in questo modo si connette alla rete dati di Fastweb.
Pertanto i dispositivi Android, iOS e Harmony OS devono essere correttamente configurati per utilizzare la rete dati 4G/LTE ("internet") o 5G di Fastweb. Se la configurazione automatica non funziona, è sempre possibile configurare internet manualmente l'APN Fastweb utilizzando i seguenti parametri:

Configurare l'APN Fastweb su Android

×

Impostazioni generali per Android, il percorso potrebbe differire a seconda del modello dello smartphone e versione sistema operativo installato .

Per configurare internet è necessario impostare manualmente l'APN Fastweb su uno smartphone Android solitamente occorre andare su Impostazioni > Rete e Internet > Rete Mobile > Nomi punti di accesso ed inserite i seguenti parametri :

Nome: Fastweb
APN: apn.fastweb.it
NOME UTENTE:
PASSWORD:
MCC:
MNC:
Tipo APN: default,supl

Dopo aver inserito i parametri, salvate e selezionate l'APN appena creato come predefinito. A questo punto potrete navigare su internet.

Configurare l'APN Fastweb su iPhone

×

Impostazioni generali per iPhone e iOS, il percorso potrebbe differire se sul vostro smartphone è presente la versione iOS 17, in questo caso andate sulla guida specifica per iOS 17 .

Se avete un iPhone o un tablet con sistema operativo iOS, per configurare manualmente l'APN Fastweb potete seguire le indicazioni sotto riportate che è molto simile per tutti. Aprite il menu delle "impostazioni", dalla schermata home del vostro iPhone poi cliccate sulla voce "cellulare".
Dal menu andate sulla voce "rete dati cellulare" e qui nei vari campi inserite i seguenti parametri:

APN: apn.fastweb.it
NOME UTENTE:
PASSWORD:
MCC:
MNC:
Tipo APN: default,supl

Configurare l'APN Fastweb su HarmonyOS (device Huawei)

× HarmonyOS

Impostazioni generali per HarmonyOS 4, il percorso potrebbe differire su alcuni modelli di cellulare con versioni precedenti di HarmonyOS.

Per configurare l'APN Fastweb su un dispositivo HarmonyOS, segui questi passaggi:
1. Vai nelle Impostazioni del dispositivo HarmonyOS.
2. Seleziona "Connessioni wireless" o "Rete e internet".
3. Seleziona "Rete mobile" e trova l'opzione per aggiungere un APN.
4. Tocca su "Aggiungi APN" e immetti le seguenti informazioni per configurare l'APN TIM:

Nome: Fastweb
APN: apn.fastweb.it
NOME UTENTE:
PASSWORD:
MCC:
MNC:
Tipo APN: default,supl

Una volta inseriti tutti i dati, salviamo le impostazioni e riavviamo il nostro smartphone con HarmonyOS e potremo navigare su internet.

Dopo aver seguito questi passaggi, dovresti essere in grado di utilizzare il servizio dati sulla tua scheda SIM Fastweb. A configurazione internet avvenuta per poter navigare correttamente su alcuni dispositivi potrebbe essere necessario abilitare il Roaming Dati nelle impostazioni del telefono cellulare.
In caso di problemi o difficoltà durante la configurazione internet, ti consigliamo di contattare il servizio assistenza clienti di Fastweb per ricevere ulteriori informazioni e supporto.

Guide APN Fastweb per Smartphone

Di seguito trovate le ultime guide dettagliate per configurare l'APN Fastweb sugli smartphone di recente produzione, seleziona qui sotto il modello del tuo smartphone per visualizzare l'intero percorso per la configurazione internet.

<< Prima < Precedente [1 / 88] Successiva >